Dal Governo Letta nessuna speranza per la ripresa!
Il Governo Letta dopo il suo incontro con Napolitano si presenterà alle Camere l'11 dicembre per avere la fiducia dopo l'uscita di Forza Italia dalla maggioranza.
La richiesta di Letta non trova più giustificazione neanche dalla costante e ripetuta necessità di mantenere in vita questo Governo.
Mi pare che si voglia mantenere in vita chi è già morto da diverso tempo.
Il Governo Letta è nato annaspando e continua a chiedere ossigeno togliendo energia a tutti i cittadini senza una prospettiva e una benché minima speranza, di sopravvivenza. Mi spiego meglio: per sopravvivenza intendo la validità e l'efficacia di un Governo che intende governare.
Fino a oggi nulla è stato fatto se non aumentare tasse, soffocare anche gli ultimi sforzi che le imprese hanno cercato di mettere in campo per non morire con la sola prospettiva che il mese di dicembre si vedranno tutte ineluttabilmente soccombere.
Complimenti per il risultato del Governo Letta e ancor più complimenti per il coraggio che ha di chiedere nuovamente la fiducia!
È chiaro ed evidente, invece, che se la fiducia venisse chiesta ai cittadini questo governo non potrebbe neanche presentarsi come candidato perché è certo che non troverebbe neppure un pur minimo consenso.
La misura è colma, i cittadini non ne possono più soprattutto quella minima parte che finora ha cercato di resistere!
Addì, 03 dicembre 2013