4 ANNI MIRABOLANTI !!
È sbalorditivo come Serracchiani decanti la sua capacità di governo dopo i quattro anni di attività e, specialmente, esalti i risultati straordinari conseguiti. E, magnificando la bontà delle sue riforme, annuncia che la sua parte politica ha l'ambizione di governare ancora la Regione.
Non solo, considera la legislatura che sta per volgere alla conclusione un esempio straordinario di buon governo per aver dimostrato grande capacità innovativa. E per ricordare al popolo che è prossima la campagna elettorale, promette novecento assunzioni in sostituzione dei pensionamenti di dipendenti regionali a partire dal 2019. Ecco, ci risiamo, anche lei come il suo supremo capo nazionale, inizia la campagna elettorale distribuendo ricchi premi e cotillon di vario genere.
Alla kermesse del partito democratico l’auto esaltazione è stata massima. Si è detto che la riforma delle Uti è dentro una cornice chiara e resta quella con buona pace dei numerosissimi Sindaci protestatari e nonostante le ben quattordici modificazioni fatte in un solo anno e con le prossime che ci saranno. Persino il vice Presidente ha dichiarato essere una buona legge e ha avuto l'ardire di accusare l'opposizione di non essere stata capace di presentare proposte alternative. Eh sì, proprio lo stesso vice Presidente che fuori dalla kermesse dice ai Sindaci contrari alla riforma che pure lui non la condivide ma che è stato costretto a votarla dalla sua stessa maggioranza!
E che dire dell'auto magnificazione della riforma sanitaria per la quale la Presidente ne ha esaltato le qualità specialmente per l'ortodonzia sociale ...... Però, astutamente la Presidente non cita come gli altri vedono il nostro sistema e lo classificano penultimo in Italia davanti al solo Molise, così come recentemente evidenziato dal rapporto CREA dell'Università di Tor Vergata di Roma.
Purtroppo questo è il frutto di scelte non capite qui ma anche fuori dalla Regione. Ed è strano che Serracchiani andando spesso a Roma non sia riuscita a far comprendere la bontà delle sua riforma sanitaria che è stata invece bocciata proprio dagli esperti del Tor Vergata.
Una riforma sanitaria così buona, come vorrebbe far credere la Presidente che tra gli altri risultati negativi, annovera la fuga di molti medici anche apicali, che scelgono la sanità di altre regioni in particolare quella del Veneto.
Questa è la realtà vera degli strabilianti quattro anni di governo della Regione!!
lì, 08 luglio 2017